Eccomi con un percorso di Halloween molto divertente e coinvolgente.
Ho scelto il libro di Nick Sharratt “What’s in the witch’s kitchen” per il suo effetto sorpresa…..i bimbi l’hanno adorato…..!!
Ho una pluriclasse in cui oltre all’inglese insegno, sempre in inglese, anche scienze, arte e coding e quindi ho creato un pacchetto di attività che inglobassero anche queste materie.
Il risultato è stato sorprendente ed i miei alunni si sono divertiti tanto nello svolgere le varie attività.
Oltre ai vari esercizi tradizionali ed interattivi per il consolidamento del lessico di Halloween, abbiamo realizzato una vera e propria “Bubbling Potion” mettendo alcuni ingredienti presenti nel libro. Abbiamo creato il colore verde (in arte abbiamo appena finito i colori secondari), e mischiando aceto e bicarbonato abbiamo creato le bollicine (i bimbi hanno adorato quest’attività….). Poi man mano hanno aggiunto i vari ingredienti ed abbiamo approfondito la loro reazione a contatto con un liquido…..spiegando così le proprietà di alcuni materiali.
Con il coding ho scelto una scheda in rete che rappresentasse la strega del libro….
Ci siamo poi rilassati giocando ad Halloween Bingo (e mangiando i vari premi cioccolatosi ).
Infine abbiamo utilizzato il gioco del mio BUNDLE dedicato a questo libro per un ripasso finale del lessico appreso e abbiamo realizzato un bellissimo lapbook che trovate qui.
Abbiamo poi concluso oggi con la festa a scuola con balli e giochi sempre a tema!!! Super soddisfatta del risultato e del riscontro e coinvolgimento da parte dei bimbi